Archive for moodboard – immagini di scrittura

Flashpost Moodboard – Immagini per la scrittura

Post velocissimo! Incasinatissima con la promozione di Lavoricidi e con un trasferimento + nuovo lavoro! Vi lascio con qualche immagine sulla scrittura e sulla lettura. Vi ricordo che queste ed altre ancora le trovate nella mia board di Pinterest.

 

Scrittore: (da in alto a destra ad in alto a sinistra) Cosa i miei amici pensano che io faccia- Cosa mia madre pensa che io faccia – Cosa la società pensa che io faccia
(da in basso a destra ad in basso a sinistra) Cosa gli editori pensano che io faccia – Cosa penso di fare – Cosa faccio in realtà
(fonte: We Know Memes)

Tieni sempre un quaderno a portata di mano, non sai mai quando l’ispirazione colpirà
(Fonte: Tiaira Johnson su Pinterest)

Scrivere è il miglior modo per parlare senza essere interrotti – Jules Renard
(Fonte: Tiaira Johnson su Pinterest)

Flashpost Moodboard – Immagini per la scrittura

Ecco qui un piccolo post flash sulle immagini dedicate alla scrittura!
Tutte queste immagini le trovate anche su Pinterest.

Io scrivo. Tu scrivi. Lui scrive. Lei scrive. Loro scrivono. Tutti correggiamo.
Crtedits: Pinterest

Impara a scrivere l’italiano… o f*****ti. Per vederla più grande, andate qui: http://i50.tinypic.com/6rpx7b.jpg Credits: kshaed su Tumblr.

Flashpost Moodboard – Immagini per la scrittura

Con questo post inauguro una nuova serie di post su questo blog. Ultimamente non ho tantissimo tempo per scrivere e leggere cose nuove causa tesi. Mi è venuta però un’idea leggendo… Glamour! Sì, lo confesso, questa rivista è il mio unico peccato “frivolo” che mi concedo ogni tanto, in genere quando sono sul treno.
C’è da dire che di quando in quando anche Glamour tira fuori degli articoli interessanti. Nel numero di gennaio si parlava delle Moodboard, ovvero una “tavola d’umore” utilizzata soprattutto da designer e stilisti per accendere l’ispirazione. La Moodboard è un angolo (può essere una bacheca, una lavagna magnetica. un cartoncino… insomma, qualcosa di appeso!) nel quale si possono attaccare tutte le immagini che ci colpiscono creativamente, in modo da creare un “umore” (mood) visuale di spunti capaci di ispirarci.

Senza saperlo, anche io da tempo ho una mia moodboard personale… anzi due. Per prima c’è la parete di fronte alla mia scrivania, ricca di foto e citazioni. Per secondo c’è invece il mio Tumblr, un blog semplice di “elementi ispirativi” come li chiamo io, ovvero cose che mi piacciono e mi colpiscono, di ogni tipo. Al momento sto anche aspettando un invito da Pinterest, sito americano in cui si può proprio creare una bacheca con immagini create da internet…

Insomma, in questa “rubrica” di post vi regalerò delle belle immagini che trovo in giro, riguardanti la scrittura e la lettura. Ove possibile cercherò anche di dare i credits all’autore, ma se qualcosa dovesse mancare di credits giusti vi prego di indicarmelo e provvederò a correggere!
Magari potete usarle per creare la vostra moodboard relativa alla scrittura ed alla lettura!
Per oggi vi regalo queste due immagini, entrambe ispirate ai poster inglesi “Keep Calm and Carry On” (se non li conoscete, leggetene la storia qui):

 

Stai calmo e crea
Credits: Manish Mansinh on Behance

keepcalmandwrite

Stai calmo e scrivi qualcosa
Credits: trovato su Pinterest

Allora, cosa ne dite? Possono interessarvi post di questo genere?